giovedì 15 gennaio 2015

Test...

Oggi volevo brassare poi pero' ho iniziato a domandarmi:
ho tutti i parametri? mi manca ancora qualcosa? ecc ecc...
quindi mi sono dato delle risposte:
no tutti i parametri non li ho...perché non faccio una bollitura di prova con sola acqua per vedere l'evaporazione e cosi poter aggiungere i parametri sul software di brewmate e avere più possibilità di bere qualcosa di decente?
e cosi ho fatto...dopo il test ho scoperto che il mio "impiantino" in 1hr ha perso ben 6 litri...quindi ora imposterò al meglio per avere tutti i parametri corretti...
poi avrei potuto comunque brassare vi direte no?
invece la risposta e' no...
no perché?
beh perché ripensando a tutto ho dimenticato una cosa molto importante per il BIAB cioè la coperta termica per la fase di mash...
cosa ho fatto??
prontamente sono andato in farmacia e sono riuscito a rimediarla...quindi avrei potuto brassare no?
invece no perché l'ho trovata ma devo andare a ritirarla dopo le 4 quindi tra una cosa ed un altra poi non avrei più tempo per fare la cotta visto che purtroppo non la faccio a casa mia ma dai miei suoceri e non mi va di doverli disturbare anche a ora di cena...quindi??
quindi domattina alle 8.30 sono rimasto d'accordo con mio cognato che vado da loro e cosi verso le 9.30-10 iniziamo...avremo cosi il tempo di macinare e di sistemare tutto per bene (dove la faro' bisogna spostare un po di cose e un po di tempo ce lo porterà via...
comunque e' quasi deciso...tranne cose di ultima ora...finalmente...SIIII BRAAAASSSAAAAA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento