martedì 13 gennaio 2015

Nuovo giorno e nuovo arrivo

Come anticipato ieri, mancandomi il phmetro, oggi mi sono recato ad acquisirlo (adwa ad12) e quindi posso dire che per il momento il materiale necessario per iniziare a brassare ce l'ho.

detto questo...

...detto questo penso che il giorno più adatto per iniziare a brassare possa essere (come già anticipato) Giovedi o Venerdi...

La "tradizione" degli home-brewers prevede che durante la cotta si beva anche della birra auto-prodotta io pero', non avendo ancora brassato nessuna birra, penso proprio che dovrò acquistare qualche birra (artigianale ovviamente) oppure dovrò bere qualche birra fatta precedentemente con i vari kit...

Le mie birre avranno dei nomi un po' fuori dal comune...fuori dal comune perché ho deciso che prenderanno il nome, in base al loro colore, di alcune tipologie di "Toros de lidia"...si proprio i tori che si posso vedere nelle varie Plazas de Toros in Spagna...ho deciso questo poiché essendo spagnolo e amando i tori sia la scelta per me più giusta...

Quindi alle varie Belgian pale ale, smoked, american amber ale e american pale ale affiancherò un nome che ricorderà il Toro..

La prima birra in ordine di tempo che ho in mente di fare e la belgian pale ale...e il nome per il momento e' "top secret"...si ma solo perché ancora non ho deciso quale affiancargli ahahahaha

Stay tuned

hasta el proximo post ;)

Nessun commento:

Posta un commento