mercoledì 25 marzo 2015

Novità

Come da titolo ci sono delle novità che presto porteranno ad un upgrade dell'impianto...

Avendo difficoltà a procedere nelle cotte come a me piacerebbe poiché con il materiale ad oggi usato dovevo per forza di cose "brassare" fuori casa all'aperto (si lavora con bombole di gas) ho deciso di fare un piccolo cambio all'attrezzatura...

La novità e la seguente: ho acquistato una resistenza in acciaio inox aisi 316 da 2,5kw che mi permetterà di fare le cotte dentro casa mia (prima le facevo dai suoceri) con capacita di portare ad ebollizione un 25lt di mosto...

Ho inoltre finalmente acquistato il rubinetto da mettere alla pentola...questo mi permetterà di attaccarci un tubo che andrà diretto ad una pompa (che acquisterò a breve) per fare un ricircolo continuo del mosto e il tutto sara' gestito da un PID (anche questo e un acquisto a breve termine) permettendomi di fare un mash tutto controllato dal pid che farà accendere e spegnere la resistenza per mantenere la temperatura costante.

Questo mi permetterà di continuare per il momento con il BIAB per poi un giorno poter usare la pentola con la resistenza per uno dei 3 recipienti che si hanno bisogno per AG classico (sparge, bollitura o mash).

Stay tuned

Keep calm and craft beer

Nessun commento:

Posta un commento